Autore: Chuck Wendig
TItolo: Star Wars. Aftermath
Traduzione: Christian La Via Colli
Revisione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2015
La seconda Morte Nera è stata distrutta, l’Imperatore è morto e Darth Vader è stato sconfitto: questi devastanti colpi inferti all’Impero sono stati le più grandi vittorie dell’Alleanza Ribelle. La battaglia per la libertà, però, non è ancora finita.
Mentre l’Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l’Alleanza Ribelle – ora chiamata Nuova Repubblica – cavalca l’onda del successo in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, prima che possano radunarsi e contrattaccare. Tuttavia, sul lontano pianeta di Akiva il nemico si sta già riorganizzando. Durante una solitaria missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando come cacciatori intorno alle loro prede, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica.
Nel frattempo, l’ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata su Akiva, suo mondo natale, stremata dalla guerra e pronta a rivedere suo figlio per ricominciare a vivere lontana da ogni battaglia. Una volta intercettata la richiesta di soccorso di Wedge Antilles, però, Norra capisce che la sua lotta per la libertà non è ancora finita. Quello che non sa, tuttavia, è che il nemico è più vicino di quanto immagini… e che la sua nuova missione sarà tanto pericolosa quanto decisiva. Insieme al suo geniale figlio, a un cacciatore di taglie zabrak e a uno spietato traditore dell’Impero, toccherà a lei fare tutto il possibile per porre fine, una volta per tutte, all’opprimente minaccia imperiale.”